Attendere ...

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Dott.Loris Boldrini

Lo Studio Dentistico Boldrini offre ai suoi pazienti i migliori standard qualitativi per la prevenzione, la cura ed il mantenimento dello stato di benessere, raggiungendo quotidianamente i nostri obiettivi attraverso un continuo aggiornamento tecnologico e scientifico.

Il Dott. Boldrini, si laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode all'Università Statale di Milano nel 1991.


Consegue la Specializzazione in Odontostomatologia nel 1994, presso l'Ospedale San Raffaele. Dopo alcune esperienze di collaborazione, nel 1997 apre lo Studio Dentistico Boldrini a Cernusco sul Naviglio.
Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento, approfondendo in particolare la chirurgia impiantologica avanzata

Dal 2003 si occupa anche di medicina estetica e tecniche anti-age.



Ricerca, aggiornamento e attenzione al paziente, questi i valori del nostro studio.

"Tecnologie all'avanguardia in 3D e aggiornamento continuo sono i pilastri del nostro studio" - Dr. Loris Boldrini

Tecnologia all'avanguardia

Lo studio si avvale di macchine di ultima generazione per l'analisi e lo studio dei problemi dentali

Ortopantomografo digitale

L'ortopantomografo digitale consente di ottenere, nel giro di pochi secondi, la radiografia panoramica computerizzata del paziente, con bassissime dosi di radiazioni. È essenziale per formulare una diagnosi completa: non esistono più carie “nascoste”, perché con questo esame si vede proprio tutto. Inoltre il paziente non deve recarsi in un centro radiologico esterno, con notevole risparmio di tempo e denaro.

Nel nostro studio è possibile effettuare la TAC dentale di ultima generazione (TAC Cone-Beam, o TAC volumetrica 3D, o CBCT), ai fini diagnostici o di programmazione implantologica e chirurgica.

Macchinario per sedazione cosciente

Attraverso una maschera nasale, il paziente respira una miscela di aria, ossigeno e protossido d'azoto, in percentuali personalizzate da paziente a paziente. Già dopo pochi respiri inizia l'effetto di rilassatezza, pur restando sempre coscienti e vigili. Al termine della seduta viene somministrato ossigeno puro per qualche minuto, dopodiché il paziente è immediatamente in grado di lasciare lo studio dentistico da solo e di guidare. La sedazione cosciente con protossido d’azoto è un metodo assolutamente sicuro, in quanto non è tossico, non viene metabolizzato dall’organismo, ma è completamente eliminato attraverso la respirazione e non causa allergie.