Corretta Prevenzione
È importante per una buona cura dell’igiene orale sottoporsi periodicamente a visite di controllo, provvedere all'igiene della vostra bocca costantemente e utilizzare tecniche di spazzolamento corrette.
Una visita di controllo eseguita almeno ogni 6 mesi permette di non trovarsi in situazioni spiacevoli: molti denti possono essere curati prima di essere irrimediabilmente compromessi.
Per avere un bel sorriso è necessario curarlo sia seguendo un regime alimentare corretto, che provvedendo ad una igiene dentale corretta.
Consigli utili per denti sani
Igiene quotidiana
E' fondamentale curare giornalmente la nostra bocca. La tecnica di spazzolamento dei denti è molto importante, lavate i vostri denti almeno due volte al giorno, utilizzando anche filo interdentale o scovolino: in questo modo l’incidenza di carie e di malattie a livello dentale si riduce notevolmente. È importante spazzolare anche la lingua, ricettacolo di batteri a causa della sua normale rugosità.
Dieta equilibrata
Una dieta con molti cibi e ricca soprattutto bevande zuccherate è correlata a una alta incidenza di carie. Per questo è opportuno seguire un’ alimentazione corretta anche nel rispetto del proprio organismo.
Controlli periodici
Una visita di controllo eseguita almeno ogni 6 mesi permette di non trovarsi spiacevoli situazioni o dolori improvvisi. Molti denti possono essere curati prima di essere irrimediabilmente compromessi anticipando il problema e quindi riducendo i costi.
Problemi gengivali
La retrazione gengivale è un problema diffuso e che affligge molte persone. Con il passare del tempo le gengive sono destinate a ritirarsi più o meno lentamente. Questo può portare a problemi di sensibilita’ o di alterazione estetica che possono essere corretti attraverso interventi specifici.
Protesi dentale
Una protesi dentaria sia fissa che mobile richiede comunque una manutenzione quotidiana. Lo studio vi fornira’ tutte le istruzioni necessarie per la corretta igiene quotidiana al fine di preservare il vostro investimento estetico ed economico.
Problemi di salute
Molte malattie possono creare dei segni e dei sintomi nel cavo orale e viceversa. Una visita dal dentista puo’ intercettare la comparsa di questi segni e attuare la terapia più adeguata indirizzando il paziente allo specialista di competenza.